cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Made in Italy: mozzarella di bufala campana Dop protagonista di eventi

15 giugno 2015 | 17.29
LETTURA: 3 minuti

Il Consorzio ha come obiettivo quello di far conoscere e promuovere una delle eccellenze gastronomiche più imitate al mondo

Made in Italy: mozzarella di bufala campana Dop protagonista di eventi

"L'estate è ormai alle porte e la Mozzarella di Bufala Campana Dop diventa sempre più protagonista. Non solo sulle tavole degli italiani, che puntualmente la eleggono come alimento cult per la bella stagione, ma anche in numerose iniziative di altissimo livello. Non è quindi strano ritrovarla in una situazione 'regale'. E’ accaduto giovedì 11 giugno presso villa Wolkonsky, residenza dell’ambasciatore britannico a Roma. In occasione dei festeggiamenti del compleanno ufficiale della Regina Elisabetta II, la Mozzarella di Bufala Campana Dop ha deliziato i palati degli ospiti presenti per celebrare il Queen’s Birthday Party". A comunicarlo è il Consorzio della Mozzarella di Bufala Campana Dop.

Fra le sue attività, il Consorzio ha come obiettivo quello di far conoscere e promuovere una delle eccellenze gastronomiche più imitate al mondo, dimostrandone anche l’estrema versatilità sia in cucina che con negli abbinamenti con i grandi vini.

"Per questo, la Mozzarella di Bufala Campana Dop non poteva non essere uno dei partner della quinta edizione di 'Franciacortando', ormai tradizionale appuntamento primaverile andato in scena il 13 e il 14 giugno", riferisce.

"Nella giornata di sabato - prosegue - le cantine hanno organizzato micro eventi a tema, visite guidate, degustazioni e laboratori di prodotti tipici. Il momento clou è stata la grande festa di domenica a Palazzo Monti della Corte di Nigoline all’insegna del cibo di strada targato Franciacorta. Qui la Mozzarella Dop, oltre ad essere offerta agli ospiti in uno stand apposito, è stata una delle protagoniste dello showcooking di Ciro Salvo che l’ha utilizzata per la sua 'Pizza Pomodoro San Marzano Dop, Mozzarella di Bufala Campana Dop e salame di Monte Isola', molto apprezzata dal pubblico presente".

E il Consorzio annuncia un'altra presenza importante: "A una star dell’alta gastronomia di certo si addice il red carpet. Che sarà quello del Globo d’Oro, il premio cinematografico che l’Associazione della Stampa Estera attribuisce ogni anno ai migliori artefici del cinema italiano. Un appuntamento importante, giunto alla sua 55esima edizione, che avrà luogo presso Palazzo Farnese martedì 16 giugno. E dove la Mozzarella di Bufala Campana Dop sarà stella tra le stelle in una serata all’insegna di arte, spettacolo e cultura".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza