cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 09:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: tornano le 'Olimpiadi gastronomiche' tra i Circoli sportivi

22 giugno 2015 | 16.24
LETTURA: 2 minuti

Vedono gareggiare in cucina, anziché sui campi sportivi con i loro atleti, gli chef

Roma: tornano le 'Olimpiadi gastronomiche' tra i Circoli sportivi

Tornano, con la terza edizione, le 'Olimpiadi Gastronomiche' fra i Circoli sportivi romani. Ideate e organizzate dalla rivista 'Tennis Oggi', vedono gareggiare in cucina, anziché sui campi sportivi con i loro atleti, gli chef dei Circoli. Si parte mercoledì 24 giugno con l'esibizione del Circolo Canottieri Roma, vincitore della passata edizione. "La manifestazione - spiega Sergio Rossi, presidente del Comitato organizzatore ed editore di 'Tennis Oggi' - si propone due obiettivi: creare un clima di socializzazione tra i soci dei Club che partecipano all’evento e valorizzare le qualità professionali dei loro chef, con una competizione in cui hanno la possibilità di esprimere al meglio le loro doti".

Le performance degli chef in gara, che quest’anno sono dieci, saranno valutate da una giuria di esperti gastronomi dell’Accademia italiana della cucina (che dà il suo patrocinio ufficiale alla manifestazione), i quali, in base a una serie di punteggi previsti da un’apposita scheda di valutazione, assegnano a ciascuno chef da una a sei fiaccole olimpiche. Al termine delle dieci dimostrazioni culinarie in programma, verrà formato il podio con l’assegnazione delle medaglie d’oro, d’argento e di bronzo ai primi tre classificati e la proclamazione dello 'Chef dell’Anno 2015'. Gli altri cinque riceveranno un attestato di qualità legato alle peculiarità della loro cucina.

Dopo la performance del Circolo Canottieri Roma che apre la nuova edizione, sarà la volta del Circolo Magistrati Corte dei Conti il 2 luglio, del Tennis Club Parioli l'8 luglio, del Circolo Canottieri Lazio il 22 luglio e del New Country Club Frascati il 31 luglio. Si riprende, quindi, dopo la pausa estiva con il girone invernale, in cui si esibiranno, fra ottobre e dicembre, il Golf Club Fiuggi, il Roma Polo Club, il Tennis Club Garden, il Circolo ministero degli Affari esteri e il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza