Home . Soldi . . Lazio: Zingaretti presenta programma 2014-2020, 3,3 mld e 45 azioni

Lazio: Zingaretti presenta programma 2014-2020, 3,3 mld e 45 azioni

Lazio: Zingaretti presenta programma 2014-2020, 3,3 mld e 45 azioni

Oltre 3 miliardi di euro e 45 azioni cardine per rilanciare il lavoro, l'agricoltura e la qualità della vita e cambiare il volto del Lazio. Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha presentato così la programmazione unitaria 2014-2020 dei fondi Sie (Strutturali e investimenti europei) all'Auditorium di Roma.

"Ci eravamo dati l'obiettivo ambizioso di arrivare al 100% di spesa partendo da una situazione drammatica. In questi due anni la Regione ha fatto un grande balzo in avanti nella capacità di spesa: +123%. A marzo 2013 il Lazio era invece di gran lunga l'ultima regione italiana per certificazione della spesa dei fondi Ue. Ora siamo a un passo dall'obiettivo del 100%", ha detto Zingaretti nel suo intervento.

"Quello di oggi è un vero punto di svolta per il lavoro della nostra Giunta, entriamo nel vivo della più importante sfida che abbiamo lanciato per cambiare il Lazio, con una serie di azioni concrete che partiranno entro quest'anno sulla programmazione unitaria dei Fondi europei 2014-2020". Lo ha detto il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti nel suo intervento all'Auditorium di Roma. "Siamo a un punto di svolta ma dentro un percorso che parte da lontano - ha aggiunto- Questa sfida è iniziata ancora prima che ci insediassimo alla guida della Regione: un percorso che inizia con un programma di governo che individuava proprio nell'Europa la più grande occasione di rigenerazione del Lazio e l'orizzonte naturale per cambiare la nostra regione", ha concluso Zingaretti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.