cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 15:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano: Api, incontro su infrastrutture e sistema trasporti area sud ovest

03 luglio 2015 | 10.16
LETTURA: 2 minuti

Focus su nuova strada Vigevano Malpensa

Milano: Api, incontro su infrastrutture e sistema trasporti area sud ovest

Il tema delle infrastrutture e dei trasporti nell’area sud ovest milanese è stato al centro dell'incontro organizzato dall’Associazione piccole e medie industrie. In particolare, il dibattito si è focalizzato sulla realizzazione della nuova strada Vigevano Malpensa, oggetto di un’indagine realizzata lo scorso mese dall’Ufficio Studi dell’associazione e dalla quale è emersa, da parte degli industriali, la necessità di un momento di approfondimento e di riflessione sulle opportunità e sulle problematiche connesse alla realizzazione dell’infrastruttura.

"L’obiettivo dell’incontro -ha spiegato Stefano Valvason, direttore generale Api- è stato quello di offrire agli imprenditori un’adeguata informazione sul progetto Anas anche attraverso gli interventi di un esponente del comitato 'Si alla strada' e di uno per il comitato 'No tangenziale'.

"L’Associazione, infatti, non ha mai preso posizione -ha ricordato-sull’argomento e non intende farlo, in quanto 'super partes'. Siamo, viceversa, soddisfatti della riuscita dell’iniziativa che ha permesso di avvicinare imprenditori dalle opinioni contrapposte che si sono espressi attraverso numerosi interventi e argomentando le proprie ragioni".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza