cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Estate: da retail a banking cercasi addetti in luoghi villeggiatura

13 luglio 2015 | 14.29
LETTURA: 3 minuti

Da Page Personnel numerose posizioni aperte per il periodo estivo

Estate: da retail a banking cercasi addetti in luoghi villeggiatura

A.A.A. cercasi addetti nei settori retail e banking, assistenti e segretarie, soprattutto nei luoghi ad alta densità turistica, negli aeroporti e nelle stazioni ferroviarie. Sono questi, infatti, i profili più richiesti per il periodo estivo da Page Personnel, multinazionale inglese leader nella ricerca e selezione di impiegati e professionisti qualificati, che ha numerose posizioni aperte per questi mesi.

Requisiti richiesti? "In contesti internazionali di questo tipo, la conoscenza delle lingue straniere - sottolinea Page Personnel - è considerata requisito fondamentale. Ma l’inglese non è più sufficiente, anzi viene ormai dato per scontato. In questo momento, diventa un plus la conoscenza di una lingua emergente, come russo e cinese, un valore aggiunto importante e ben retribuito".

I selezionatori di Page Personnel sono consulenti e come tali si rivolgono sia all’azienda cliente sia ai candidati. Responsabili di tutto il processo, affiancano il cliente nella definizione della posizione e delle competenze del profilo che stanno ricercando. Una volta ricevuto il mandato da parte dell’azienda, si occupano della selezione e seguono l’integrazione della risorsa nella realtà aziendale. La metodologia di lavoro utilizzata si basa sull’analisi approfondita del percorso di crescita professionale dei candidati.

Ecco, allora, profilo per profilo, le figure più gettonate per l'estate. Per sostituzione ferie sono richiesti operatori di sportello bancario, per le seguenti mansioni: accoglienza dei clienti in filiale, bonifici, versamenti, Rid, assegni, gestione conti correnti, proposizione di prodotti bancari, contabilizzazione delle operazioni ordinarie. L'addetto alla contabilità si occuperà di registrazione fatture clienti e fornitori, pagamenti, registrazione e liquidazioni Iva, riconciliazioni bancarie, recupero crediti. Il data entry di registrazione fatture, inserimento/estrapolazione dati, contatti con gli uffici per la raccolta delle informazioni.

Richiesti anche addetti al front office nel settore alberghiero e segretario/a di ricevimento turnante, con le seguenti responsabilità: accoglienza clienti business e leisure italiani e internazionali; operazioni di check-in e check-out 24h; assistenza alla clientela durante il living; gestione delle chiamate in entrata e in uscita; attività di booking, cassa e cambio valute, aggiornamento piani tariffari; servizi generali della struttura; gestione reportistiche interne.

Per copertura estiva anche segreteria per accoglienza ospiti, filtro e smistamento chiamate, gestione sale riunioni e agenda, prenotazione viaggi e spostamenti, contatti con interlocutori interni ed esterni, organizzazione riunioni e meeting, predisposizione documenti, gestione call e video-conference, attività di segreteria generale.

Ancora, un altro profilo molto richiesto per l'estate è il sales assistant, incaricato del raggiungimento, attraverso l’attività di vendita, degli obiettivi di budget previsionali, ma anche del supporto attivo del cliente nelle scelte d’acquisto, ricercando costantemente soluzioni per fidelizzare il cliente, e della cura dell’attività di negozio in termini di corretta presentazione dell’immagine del brand nei confronti della clientela.

Ma anche il visual merchandiser, per l'allestimento delle vetrine sulla base delle direttive aziendali, la gestione della programmazione vetrine nelle uscite settimanali, in collaborazione con l’ufficio stile, e della corretta applicazione dei soggetti vetrina e di tutto il materiale espositivo per tutti i punti vendita.

Chi vuole candidarsi può trovare l’annuncio di riferimento sul sito www.pagepersonnel.it, cercando la posizione di maggiore interesse tra quelle banking, retail o assistenti e segretarie.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza