cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Renault: amplia offerta soluzioni ricarica per veicoli elettrici

18 dicembre 2014 | 16.15
LETTURA: 2 minuti

Disponibili presso la rete della casa francese i nuovi dispositivi Scame che si aggiungono a quelli di Enel e di Schneider Electric. Diversi tipi di 'wall box' per tutte le esigenze di ricarica domestica, condominiale e pubblica.

Renault: amplia offerta soluzioni ricarica per veicoli elettrici

Sono firmate da Scame Parre le nuove soluzioni per la ricarica domestica, condominiale e pubblica dei veicoli elettrici Renault. Presso la rete della casa francese, quindi saranno disponibili nuovi dispositivi che si aggiungono a quelli di Enel e di Schneider Electric. Per la ricarica nel proprio garage di casa, Scame offre una “wall box”, che permette una ricarica a 16 A – 230V, assorbendo una potenza fino a 3,5 kW.

Per la ricarica in ambienti condominiali (come il parcheggio comune), la wall box Scame è disponibile anche con funzionalità di riconoscimento utente mediante card RFDI, blocco anti-estrazione del connettore durante la ricarica e blocco del coperchio presa. L'azienda specializzata in materiali elettrici ha, inoltre, studiato e progettato appositamente per il quadriciclo elettrico Renault Twizy una wall box semplificata, con un assorbimento elettrico di soli 2kW.

Ancora più evolute, infine, le soluzioni sviluppate da Scame per la ricarica in aree pubbliche (centri commerciali, hotel, aziende, parcheggi pubblici,etc.), colonnine che prevedono, oltre alle funzioni di riconoscimento utente e blocco antiestrazione, anche il controllo da remoto ed il collegamento in rete di più stazioni di ricarica. Queste colonnine arrivano ad un assorbimento di potenza per punto presa fino a 22 kW, consentendo una ricarica ad es. di Renault ZOE in 1 ora. Tutte le soluzioni di ricarica Scame sono conformi alle normative europee EN61851-1 e EN61439-1 ed hanno ottenuto la certificazione Renault Z.E. Ready che valida la compatibilità tra i veicoli e le stazioni di ricarica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza