cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

A Firenze Italia e Usa a confronto sulle smart city

02 aprile 2014 | 13.35
LETTURA: 2 minuti

Le strategie e le esperienze maturate da Italia e Stati Uniti nello sviluppo delle Smart Cities saranno al centro della prima tappa dello Smart City Tour in programma a Firenze venerdi prossimo, 4 aprile. L'appuntamento a Palazzo Vecchio, a partire dalle 14, riunira' amministratori, aziende, esperti e policy maker che si confronteranno sulle cause che rallentano la realizzazione di Smart Cities & Communities in Italia per il lancio di un nuovo approccio sperimentale da applicare a casi pilota. In particolare, il workshop lancerà i primi progetti sperimentali concordati con i partner di progetto, nelle città di Cosenza, Lecce, Pisa, Venezia.

L'iniziativa è organizzata da Amerigo, associazione degli alumni italiani dei programmi di scambio culturale del Dipartimento di Stato americano e dall'Ambasciata degli Stati Uniti d'America in Italia, in collaborazione con Anci, Nyu Firenze, Enel e a Vodafone Italia e gode del patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico e del Comune di Firenze.

Numerosi gli ospiti dell'iniziativa che dopo i saluti di Dario Nardella sara' introdotta da Vito Cozzoli, (presidente di Amerigo, capo di Gabinetto del Ministero dello Sviluppo economico) e dall'ambasciatore Usa John R. Phillips. Da Fulvio Conti, amministratore delegato e Direttore Generale Enel, a Piero Fassino (Presidente dell'Anci). Previsto un keynote speech di John Tolva, Presidente di Positive Energy Practice e già Direttore dell'Ufficio Innovazione e Tecnologie della Città di Chicago.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza