cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

A marzo organizzazioni degli agricoltori di tutto il mondo a Buenos Aires

12 febbraio 2014 | 16.14
LETTURA: 1 minuti

Sostenibilità degli allevamenti, miglioramento dei contratti agricoli, processi innovativi e cambiamenti climatici saranno le tematiche al centro dell'assemblea generale dell'Organizzazione Mondiale degli Agricoltori (Wfo-Oma) che chiamerà a raccolta le organizzazioni agricole di tutti il mondo a Buenos Aires dal 25 al 29 marzo.

Ad ospitare l'appuntamento annuale dell'Oma quest'anno sarà la Sociedad Rural Argentina, l'organizzazione designata a ospitare l'evento dopo la Ja Zenchu, Central Union of Agricultural Cooperatives in Giappone. A riunirsi saranno circa 100 confederazioni agricole provenienti da 80 Paesi del mondo chiamate ad una serie di incontri e workshop su tematiche di attualità internazionale del settore.

Tra le presenze, il presidente della Sociedad Rural Argentina Luis Miguel Etchevehere, il presidente del Wfo Robert Carlson, gli ambasciatori delle Nazioni Unite dell'Anno Internazionale dell'Agricoltura Familiare, Gerd Sonnleitner e Myrna Cunningham, il direttore esecutivo del Wfo Marco Marzano de Marinis. Sono stati invitati, inoltre, il sindaco di Buenos Aires, Mauricio Macri, il presidente dell'Ifad Kanayo F. Nwanze, il direttore generale della World Meteorological Organization Michel Jarraud e molti altri rappresentanti del mondo agricolo internazionale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza