cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mobilità: il car sharing 100% sostenibile al Citytech con Renault

09 giugno 2014 | 12.17
LETTURA: 3 minuti

I veicoli elettrici come opportunità per cambiare il volto della mobilità cittadina

Mobilità: il car sharing 100% sostenibile al Citytech con Renault

I veicoli elettrici come opportunità per cambiare il volto della mobilità cittadina sia nel loro utilizzo privato e professionale sia nella loro applicazione nei più moderni sistemi di car sharing elettrico. Alla seconda edizione di Citytech, incubatore di idee in programma il 10 e 11 giugno a Roma, Renault porta il car sharing elettrico per una mobilità sostenibile, dai bassi consumi ed emissioni e l'impegno per la progressiva diffusione di una mobilità 100% elettrica a zero emissioni.

Alla praticità dei tradizionali sistemi di sharing si integrano i vantaggi della soluzione di mobilità 100% elettrica (nessuna emissione inquinante, nessun rumore, e in molte città libero accesso alle Ztl, transito nelle corsie preferenziali, sosta gratuita nei parcheggi). Sempre più numerose le iniziative di car sharing elettrico, che stanno adottando veicoli elettrici Renault. Un anno fa a Napoli è nato Bee - Green Mobility Sharing, servizio di micro-mobilità urbana elettrica, che si avvale di una flotta di 40 Renault Twizy. La soluzione è concepita per rispondere alle esigenze sia della cittadinanza che dei turisti della città di Napoli, e che conta su una rete di Bee Point.

Napoli ha visto anche il lancio anche del servizio sperimentale di car sharing e van sharing Ciro (City Roaming), finanziato dal ministero dell'Istruzione che integra software di info-mobilità e servizi di gestione di pratiche amministrative a km 0.

A tali iniziative, si aggiunge l'integrazione di 43 Zoe nella flotta di Til, la più importante realtà italiana nel mercato del noleggio senza conducente di veicoli elettrici, o l'adozione da parte del Comune di Arezzo di 24 Twizy e 6 Kangoo Ze per servizi pubblici ed attività di car sharing, o la scelta della Città di Padova di avviare il car sharing elettrico con Renault Zoe.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza