cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Urbanpromo dedicato alle citta' del futuro

28 luglio 2014 | 14.42
LETTURA: 2 minuti

A novembre a Milano negli spazi della Triennale

Urbanpromo dedicato alle citta' del futuro

Marketing urbano, trasformazione urbana, social housing. Torna a novembre Urbanpromo, undicesima edizione della manifestazione organizzata dall'Istituto Nazionale di Urbanistica e Urbit, dall'11 al 14 novembre negli spazi della Triennale di Milano.

Nella sezione "smart city" tutti gli stimoli e le iniziative provenienti dal mondo della tecnologia al servizio delle città del futuro; in quella dedicata a "Energie e sostenibilità" i progetti fondati sulle tecniche migliori per ridurre il consumo di energia ed esaltare il rispetto e la tutela dell'ambiente.

Tornano "Urban-promogiovani", il concorso aperto agli studenti universitari di progettazione arrivato alla sesta edizione e per la prima volta aperto a tutto il mondo, e il "Premio Urbanistica".

Quest'anno, oltre alla tradizionale esposizione dei progetti di enti pubblici e il programma di convegni e seminari di approfondimento, Urbanpromo predisporrà una gallery sul sito web dell'evento (www.urbanpromo.it) dove i progetti dei partecipanti potranno essere consultabili 24 ore su 24 e per 12 mesi, con l'obiettivo di creare una community di esperti e appassionati del settore.

Altra novità, la possibilità per i progetti di essere sostenuti attraverso il crowdfunding: i cittadini potranno, con una piccola quota di partecipazione, diventare finanziatori di progetti dedicati alla valorizzazione del proprio territorio.

Spazio anche a Expo 2015 e al nuovo ciclo della programmazione comunitaria con la strategia di Europa 2020, che indica lo scenario per lo sviluppo di medio periodo e rende disponibili importanti risorse per realizzarlo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza