cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 21:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ambiente: da Insugherata a Capocotta, anche RomaNatura 'pulisce il mondo'

17 settembre 2014 | 16.32
LETTURA: 2 minuti

La campagna vedrà insieme volontari, cittadini, scuole e istituzioni per ripulire alcune aree verdi di grande valore ambientale: la Riserva naturale dell'Insugherata, la Riserva naturale della Valle dell'Aniene, il monumento naturale Parco della Cellulosa. Quest'anno l'ente sarà anche sulla spiaggia di Capocotta, di fronte all'Area Marina Protetta delle Secche di Tor Paterno.

Spiaggia di Capocotta
Spiaggia di Capocotta

Anche quest'anno l'ente regionale RomaNatura aderisce a "Puliamo il Mondo", la più grande iniziativa di volontariato ambientale, edizione italiana di "Clean up the World", organizzata in Italia da Legambiente e Rai. Proprio uno dei parchi della Capitale ospiterà la diretta Rai del 28 settembre: la Riserva naturale dell'Insugherata, tra la via Trionfale e la via Cassia.

Numerose le iniziative anche in altri parchi di RomaNatura. A Roma, dal 26 al 28 settembre la campagna di volontariato vedrà insieme volontari, cittadini, scuole e istituzioni per ripulire alcune aree verdi di grande valore ambientale: la Riserva naturale dell'Insugherata, la Riserva naturale della Valle dell'Aniene, il monumento naturale Parco della Cellulosa. Quest'anno l'ente sarà anche sulla spiaggia di Capocotta, di fronte all'Area Marina Protetta delle Secche di Tor Paterno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza