cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 22:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Energia: Enea apre iscrizioni online conferenza Set-Plan politica Ue 2030

23 settembre 2014 | 18.23
LETTURA: 2 minuti

Aperte oggi dall'Enea le iscrizioni online per la 7a Conferenza Strategic Energy Technology Plan (Set-Plan) in programma a Roma, il 10 e 11 dicembre prossimi, nell'ambito del semestre di Presidenza italiana del Consiglio dell'Unione europea e per conto della Commissione europea. La Set-Plan conference, spiega l'Enea che organizza il summit, verterà sugli obiettivi chiave della politica energetica europea al 2030 - sostenibilità, competitività e sicurezza delle forniture - e sull'importanza delle attività di ricerca e sviluppo per implementarli.

Per accedere al programma, ai contenuti, alla logistica e per fare le iscrizioni, informa l'Enea, bisogna accedere al sito www.setplan2014.it, da questa mattina online. Alla conferenza è prevista la partecipazione di 500 delegati da tutta Europa e dei massimi rappresentanti delle istituzioni italiane ed europee.

Istituito nel 2007, il Piano strategico europeo per le tecnologie energetiche (Set-Plan) "è un pilastro strategico dell'Ue -afferma l'Enea- per favorire lo sviluppo di tecnologie innovative nei settori energetici con la costituzione di joint partnership tra la ricerca, l'industria, la Commissione europea e gli Stati membri". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza