cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 12:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ambiente: A Roma ottava edizione del Forum CompraVerde-BuyGreen

23 settembre 2014 | 16.11
LETTURA: 2 minuti

Due giornate di workshop congressi e tavole rotonde all'Acquario Romano- Casa dell'Architettura l'1 e il 2 ottobre

Ambiente: A Roma ottava edizione del Forum CompraVerde-BuyGreen

Orti urbani, alimentazione sostenibile, economia responsabile, Green Jobs, amministrazione pubblica a impatto zero non sono sogni irrealizzabili. Come renderli reali e alla portata di tutti, anche dei comuni, è il tema centrale dell'VIII edizione del Forum Compra Verde Buy Green, all'Acquario Romano- Casa dell'Architettura di Roma, l'1 e il 2 ottobre. Due giornate di workshop congressi e tavole rotonde, in cui imparare a conoscere la realtà Green Italiana. (VIDEO)

"Ospitare a Roma un evento importante come il Forum non è stata semplicemente una scelta di localizzazione, ma una scelta strategica". Lo ha dichiarato Estella Marino, Assessore all'ambiente, agroalimentare e rifiuti di Roma Capitale, alla conferenza stampa di presentazione del Forum.

Comune di Roma e Regione Lazio, oltre ad ospitare il forum, hanno raccolto anche la sfida di rendere la P.a. a impatto zero. "Ogni giorno gli enti pubblici italiani - ha spiegato l'assessore Marino - attraverso i loro acquisti, compiono scelte di politica industriale per 360 milioni di euro. L'ostacolo principale all'attuazione del Green Public Procurement è data dalla scarsa informazione e formazione dei responsabili d'acquisto e dalla diffusione del GPP e della sua metodologia nelle stazioni appaltanti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza