cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 21:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Clima: La Camera, spirito costruttivo, ottimismo su risultato Lima

06 dicembre 2014 | 13.57
LETTURA: 2 minuti

Lo spirito costruttivo manifestato dalle delegazioni fa ben sperare in un risultato positivo, confronto meno polarizzato e differenze attenuate.

Clima: La Camera, spirito costruttivo, ottimismo su risultato Lima

“L’inizio dei lavori è stato positivo, abbiamo avuto una buona prima settimana. Le delegazioni sono giunte qui a Lima con uno spirito costruttivo". Così il direttore generale del ministero dell’Ambiente Francesco La Camera, intervenuto al Press Briefing dell’Unione Europea, traccia dalla capitale peruviana un primo bilancio dei lavori al termine della prima settimana della Conferenza sul Clima e alla vigilia della sessione ministeriale che si aprirà nei prossimi giorni.

"Siamo soddisfatti - aggiunge - di essere andati subito al cuore del negoziato e stiamo procedendo con un primo esame dei documenti al vaglio delle delegazioni. A livello tecnico, il confronto è apparso meno polarizzato consentendo di attenuare le differenze; e questo è un segnale incoraggiante”.

"Complessivamente - conclude il direttore generale – i lavori di questa prima settimana ci consentono di continuare a essere ottimisti su un positivo risultato che potrà essere raggiunto qui a Lima".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza