Home . Sostenibilita . Appuntamenti . A Natale Oxfam 'regala il futuro' alle donne nei Paesi più poveri

A Natale Oxfam 'regala il futuro' alle donne nei Paesi più poveri

al via la campagna che fino al 24 dicembre sosterrà i progetti nei Paesi più poveri

APPUNTAMENTI
A Natale Oxfam 'regala il futuro' alle donne nei Paesi più poveri

Se le donne avessero lo stesso accesso al cibo e alle risorse degli uomini, 150 milioni di persone in meno soffrirebbero la fame nel mondo. Lo calcola Oxfam che anche quest'anno promuove il suo Natale solidale con l’iniziativa "Incarta il presente, regala il futuro". Dal 17 al 24 dicembre, si potrà contribuire alla tutela e alla promozione dei diritti delle donne con la campagna "Con le donne per vincere la fame", grazie a 2.500 volontari che, in 250 punti vendita di tutta Italia, impacchetteranno i regali in cambio di un’offerta a sostegno dei progetti realizzati da Oxfam in alcuni dei Paesi più poveri del mondo.

Donazioni a parte, però, si può contribuire anche diventando volontari e donando il proprio tempo per turni di 4 ore in uno dei negozi dove si svolgerà l’iniziativa. Con ogni ora di tempo donato da ciascun volontario, l’associazione umanitaria potrà fornire ad esempio un sacchetto di semi, che metteranno al riparo dalla fame una famiglia nelle Filippine o fornire una coppia di pulcini alle donne cambogiane, primo passo verso un vero e proprio allevamento per emanciparsi dalla fame e dalla povertà.

Con le donne per vincere la fame è la campagna Oxfam Italia per promuovere e tutelare i diritti delle donne nel Sud del mondo, perché sostenere una donna vuol dire rafforzare la sua autonomia, il suo potere e le sue competenze; significa aiutare lei e la sua famiglia a uscire dalla povertà e dalla fame.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.