cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: le proposte dell'agricoltura biodinamica per 'nutrire il pianeta'

18 febbraio 2015 | 12.34
LETTURA: 2 minuti

Focus di tre giorni a Milano, dal 20 al 22 febbraio prossimi, all'Università Bocconi

Oltre 4500 piccole e grandi aziende. E' il mondo dell'agricoltura biodinamica in Italia che guarda all'appuntamento ormai prossimo dell'Expo e lancia le sue proposte per una pratica colturale che azzera l'uso di sostanze chimiche nei campi e nei cibi, aumenta la tenuta e la fertilità dei suoli e rappresenta un volano per il rilancio economico di settori vitali per l'economia italiana.

Sono questi i temi al centro del convegno internazionale organizzato dall'Associazione per l'Agricoltura Biodinamica 'Oltre Expo: alleanze per nutrire il pianeta', all'Università Bocconi dal 20 al 22 febbraio prossimi. Parteciperanno, fra gli altri, il ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina, Carlo Petrini, presidente Slow Food, Roberto Moncalvo, presidente Coldiretti, Mario Monti, presidente della Fondazione Bocconi, Andrea Carandini, presidente Fondo Ambiente Italiano, Riccardo Valentini, premio Nobel Pace 2007, Claudia Sorlini, presidente del Comitato scientifico Expo 2015, Salvatore Veca, presidente onorario Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.

Il convegno, articolato in tre giorni di relazioni e di studio, si rivolge al mondo accademico, economico, rurale, alla società civile e soprattutto ai giovani, nella convinzione che da questo ambito, potranno arrivare positive ricadute occupazionali ed economiche.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza