cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: Galletti al Parco della Biodiversità, in mostra la ricchezza dell'Italia

22 maggio 2015 | 17.55
LETTURA: 2 minuti

Il ministro dell'Ambiente all'Esposizione di Milano in occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità

L'omaggio al ministro con i doni della biodiversità
L'omaggio al ministro con i doni della biodiversità

Una grande area verde di 8.500 metri quadrati all'interno della quale si può passeggiare tra alberi, piante e campi che mostrano i diversi esempi della 'agrobiodiversità' italiana. E' il Parco della Biodiversità, area tematica di Expo realizzata da BolognaFiere, che in occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità ha visto la presenza del ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti, del sottosegretario all'Ambiente con delega all'Expo Barbara Degani e Duccio Campagnoli, presidente di BolognaFiere.

"Il Parco della Biodiversità è una delle iniziative, quella forse di cui vado più orgoglioso, con cui il ministero dell'Ambiente ha voluto partecipare a Expo 2015 e che ospiterà per l'intero periodo dell'Esposizione Universale il Sistema delle Aree Protette Nazionali, patrimonio del nostro Paese", sottolinea Galletti.

"A turno i parchi e le aree marine protette saranno qui a raccontare le loro suggestioni, le loro attrattive, le loro specificità per offrire ai visitatori la possibilità di scoprire la ricchezza di biodiversità della nostra Italia. In questo spazio, il ministero dell'Ambiente promuoverà la straordinaria qualità e varietà della natura italiana da cui discende anche la produzione agroalimentare più celebre al mondo. Qui, alla comunità internazionale, presentiamo un patrimonio naturale, storico e culturale importante che consente di garantire la fruizione di cibi sani e promuovere l'economia locale e il turismo sostenibile".

In occasione della Giornata mondiale della Biodiversità, i rappresentanti dei più importanti Paesi presenti all'Esposizione Universale hanno omaggiato con i doni della biodiversità il ministro dell'Ambiente. Per Campagnoli, "la biodiversità rappresenta il patrimonio che 'Nutrirà il Pianeta' nel futuro per garantire energia alla vita dell'intero pianeta e di tutti gli esseri viventi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza