cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 07:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: dal 2 al 4 ottobre a Milano tre giorni dedicati al verde

20 luglio 2015 | 18.40
LETTURA: 2 minuti

Sostenibilità: dal 2 al 4 ottobre a Milano tre giorni dedicati al verde

Una tre giorni, dal 2 al 4 ottobre, tutta dedicata al verde per riscoprire una città più 'a misura di natura' con eventi, presentazioni, itinerari botanici, a piedi o in bicicletta, laboratori per bambini e tanti appuntamenti educativi e di intrattenimento aperti al pubblico. E' l'edizione zero di Green City Milano, evento promosso dal Comune.

"Dopo Book City e Piano City ecco ora un appuntamento per riscoprire una Milano sempre più verde e vivibile. Con Green City Milano offriamo ai milanesi una tre giorni di eventi e appuntamenti educativi e di intrattenimento dedicati al verde e diffusi in tutta la città", sottolinea Chiara Bisconti, Assessore al Verde del Comune di Milano.

Cuore della manifestazione sarà il Green Center ai Giardini della Guastalla. In questo spazio saranno presenti tra gli altri l'Info Point, il Medico delle piante, la Libreria della Natura e altre attività. Oltre al Parco della Guastalla, la manifestazione troverà altri centri presso i Poli Comunali della Rotonda della Besana, il nuovo Museo Botanico, Villa Lonati, Parco Sempione, Parco Indro Montanelli, Fabbrica del Vapore, Darsena e toccherà in maniera diffusa tutta la città con numerose iniziative e progetti organizzati da associazioni e cittadini.

La Call action è aperta fino al 24 luglio. Associazioni, enti e operatori del verde che desiderano partecipare possono proporre un nuovo progetto green oppure inserirne uno già in programma. Per partecipare basta scaricare la scheda di adesione dal sito www.greencitymilano.it oppure scrivere a info@greencitymilano.it. Anche tutta la comunità cittadina è invitata a partecipare a Green City Milano aprendo al pubblico i propri giardini privati o condominiali e i terrazzi per far scoprire i tanti 'tesori green' spesso nascosti della nostra città.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza