cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 14:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: a Venezia è sostenibile con il Green Drop Award

01 settembre 2015 | 15.19
LETTURA: 2 minuti

Il trofeo Green Drop
Il trofeo Green Drop

Tutto pronto al Lido per la 72a Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia che avrà inizio domani, 2 settembre, e che per il quarto anno consecutivo sarà accompagnata dal Green Drop Award, premio organizzato da Green Cross Italia che viene assegnato al film che "meglio abbia interpretato i valori dell'ecologia e dello sviluppo sostenibile, con particolare attenzione alla conservazione del Pianeta e dei suoi ecosistemi per le generazioni future, agli stili di vita e alla cooperazione fra i popoli".

Il premio viene assegnato ogni anno ad uno dei film in concorso a Venezia in grado di veicolare in maniera efficace le tematiche di sostenibilità. Negli scorsi anni il Green Drop Award è stato assegnato a “Le cinque stagioni” di Peter Brosens e Jessica Woodworth (2012), “Ana Arabia” di Amos Gitai (2013) e “The postman’s white nights” di Andrei Konchalovsky (2014). Quest'anno sarà assegnato venerdì 11 settembre.

Al film vincitore sarà consegnato il trofeo Green Drop, soffiato dal maestro vetraio Simone Cenedese di Murano, che rappresenta una goccia d’acqua al cui interno trova posto un campione di terra che ogni anno proviene da Paesi diversi. La terra che sarà contenuta nel premio del 2015 sarà svelata in occasione della presentazione del premio a Venezia lunedì 7 settembre.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza