cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 06:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alimenti: Paola Maugeri lancia una linea di tramezzini biovegani

10 settembre 2015 | 13.37
LETTURA: 2 minuti

Paola Maugeri
Paola Maugeri

Tanti fanno una pausa pranzo imbustata e poco sana. La conduttrice tv Paola Maugeri lancia un'alternativa e firma una linea di tramezzini biovegani e "consapevoli" per la grande distribuzione, prodotti con l'azienda Con.Bio, che sarà presentata domenica al Salone del biologico e del naturale di Bologna.

"Il primo ingrediente che abbiamo usato è l'amore per noi stessi, per la nostra madre terra, per gli animali e il pianeta!", ha commentato la conduttrice. Il pane è preparato con farina semi-integrale e lievitato naturalmente con lievito madre. Gli ingredienti sono tutti biologici: seitan, capperi, tofu, pomodori secchi, cetrioli, lupini, carciofi, olive e maionese vegetale. L'intento è quello di diffondere la cultura del cibo vegetale e biologico - privo di conservanti, sale aggiunto e ingredienti animali - e trovare una soluzione per chi, stretto tra ritmi frenetici, non riesce a rispettare un'alimentazione equilibrata.

Paola Maugieri è vegetariana da 34 anni e vegana da 17: "Noi siamo quello che mangiamo, siamo cibo metabolizzato, eppure in pochi ne teniamo conto quando andiamo a fare la spesa o ordiniamo al ristorante - ha commentato - Perché fino ad ora chi desiderava un tramezzino vegetale di prima qualità era destinato a rimanere a mani vuote davanti allo scaffale del supermercato? Era possibile ricreare quella bontà vegana e biologica degli stessi tramezzini che preparo al mattino a mio figlio da portare a scuola e a mio marito per la sua pausa pranzo? Con queste domande mi sono presentata da Con.Bio ".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza