cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scienza: con 237 geoeventi prende il via la settimana del pianeta terra/ Focus

24 settembre 2015 | 11.45
LETTURA: 2 minuti

Scienza: con 237 geoeventi prende il via la settimana del pianeta terra/ Focus

Ben 237 eventi che coinvolgono 180 località, 600 ricercatori e 320 partner. E' questa la settimana Settimana del Pianeta Terra in programma dal 18 al 25 ottobre. Sette giorni di manifestazioni, i “Geoeventi”, che si svolgono in diverse località sparse su tutto il territorio nazionale: escursioni, passeggiate nei centri urbani e storici, porte aperte ai musei e nei centri di ricerca, visite guidate, esposizioni, laboratori didattici e sperimentali per bambini e ragazzi, attività musicali e artistiche, degustazioni conviviali, conferenze, convegni, workshop, tavole rotonde.

La terza edizione sarà dedicata alla scoperta delle nostre risorse naturali, montagne e ghiacciai, grandi laghi, fiumi, colline, coste e paesaggi marini, isole, vulcani, da quelle più famose alle meno conosciute. La 'Settimana del Pianeta Terra' vuol far conoscere tutto ciò, diffondere il rispetto per l’ambiente, la cura per il nostro territorio, la cultura geologica.

Vuole anche promuovere un turismo culturale, sensibile ai valori ambientali e avvicinare i giovani alla scienza, alle geoscienze in particolare, e trasmettere l'entusiasmo per la ricerca e la scoperta scientifica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza