cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 11:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: a Roma esperti da tutto il mondo a confronto su mobilità green

28 settembre 2015 | 13.30
LETTURA: 2 minuti

Sostenibilità: a Roma esperti da tutto il mondo a confronto su mobilità green

Esperti di tutto il mondo a confronto a Roma per parlare di mobilità sostenibile e distribuzione urbana delle merci. E' Urbe - URban freight and BEhavior change, il primo convegno internazionale sul tema che si terrà a Roma l'1 e il 2 ottobre presso dipartimento di Scienze politiche dell'Università Roma Tre.

La due giorni di studio, organizzata dal Crei, il centro di ricerca interdipartimentale di economia delle istituzioni, col patrocinio del ministero dell'Ambiente e dell'Ispra, vedrà la partecipazione di oltre 100 ricercatori e professionisti del settore provenienti da più di 20 nazioni che, seguendo un approccio multidisciplinare, metteranno a confronto idee ed esperienze su mobilità ed eco sostenibilità delle scelte.

"Obiettivo del convegno – spiega Edoardo Marcucci, direttore del Crei - è raccogliere le sfide del nostro tempo su mobilità sostenibile e distribuzione urbana delle merci, individuando i comportamenti logistici e sociali idonei al cambiamento, rimuovendo gli eventuali ostacoli e sfruttando le opportunità messe a disposizione dallo sviluppo tecnologico e dall’innovazione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza