cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alimenti: il bio a Km zero in mostra a Firenze

19 ottobre 2015 | 12.15
LETTURA: 2 minuti

Alimenti: il bio a Km zero in mostra a Firenze

Scegliere bio valorizzando i prodotti e le realtà del territorio. E' questo l'obiettivo di Local Bio la tre giorni che, da giovedì 26 a sabato 28 novembre, trasformerà il cuore di Firenze nella capitale della 'cultura biologica'. A piazza della Santissima Annunziata, ogni giorno dalle ore 9 alle 19, andrà in scena una mostra mercato dedicata al 'mondo bio', con oltre 50 artigiani del gusto provenienti da tutta la Toscana. Nella location della Galleria delle Carrozze di Palazzo Medici Riccardi, sarà invece ospitato lo spazio incontri e quello dei food show.

Qui inoltre verrà allestita un’area vino, dove esporranno circa 20 cantine biologiche e biodinamiche toscane. Local Bio nasce da un'idea della Fondazione Sviluppo Urbano con il contributo della Camera di Commercio di Firenze, in collaborazione con Confesercenti Firenze, Coldiretti Firenze-Prato, Cia, Lega delle Cooperative, Confcommercio Firenze e Casartigiani.

Nel corso della tre giorni il pubblico potrà prendere parte ad incontri sui principali temi legati al mondo bio, dalla corretta definizione del che cosa significa oggi “essere bio” alle politiche di trasparenza nei confronti del consumatore, passando per le prospettive attuali e future legate a coltivazione, produzione e mercato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza