cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 23:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: Galletti, Ecomondo piattaforma verso Cop21

03 novembre 2015 | 14.31
LETTURA: 2 minuti

Il ministro Galletti apre Ecomondo (Adnkronos)
Il ministro Galletti apre Ecomondo (Adnkronos)

"A Parigi si giocheranno le sorti del Pianeta, per questo chiedo a tutti una mobilitazione forte e vorrei che questo fosse anche il messaggio di Ecomondo, vorrei che questa manifestazione si trasformasse in una piattaforma verso la Cop21". Con questo invito il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti apre oggi l'edizione 2015 di Ecomondo, la grande manifestazione di Rimini Fiera che fino al 6 novembre accende i riflettori sul mondo della Green economy.

Una "vetrina mondiale - sottolinea Lorenzo Cagnoni, presidente Rimini Fiera - con 500 buyers stranieri e visitatori attesi da 90 Paesi, senza dimenticare che a fine mese debutterà Ecomondo in Brasile, mercato estremamente interessante per le nostre imprese".

E per restare i tema di imprese, "qui a Ecomondo - aggiunge il ministro Galletti - ci sono aziende che hanno trainato e stanno trainando l'economia italiana, che producono fatturato, posti di lavoro e che esportano più di altre. Ma per trainare la ripresa - sottolinea - dobbiamo uscire dalla trappola della Green economy: tutte le imprese devono essere 'verdi', anche quelle considerate più inquinanti. L'impresa o è verde o è condannata a rimanere indietro".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza