Home . Sostenibilita . Appuntamenti . Orticolario 2016, sesto senso protagonista tra i giardini di Villa Erba

Orticolario 2016, sesto senso protagonista tra i giardini di Villa Erba

Al via concorso per la realizzazione di 'Spazi creativi'

APPUNTAMENTI
Orticolario 2016, sesto senso protagonista tra i giardini di Villa Erba

Il sesto senso come fil rouge e l'anemone come fiore dell'anno. E' Orticolario 2016, esposizione autunnale di fiori, piante rare, insolite e da collezione, utensili e arredi che si terrà a Villa Erba a Cernobbio, sul lago di Como, il 30 settembre e l'1-2 ottobre.

Anche nella prossima edizione, Orticolario promuove, in chiave rinnovata, il Concorso Internazionale per la realizzazione di giardini a tema e installazioni artistico-paesaggistiche nel parco di Villa Erba. L’iscrizione al concorso 'Spazi creativi' è gratuita e deve essere inviata entro e il 31 gennaio 2016. Finalità dell’iniziativa è l’individuazione di progetti innovativi che presentino spunti progettuali, tecniche e materiali in linea con le premesse, gli obiettivi estetici e gli standard della manifestazione.

I progetti selezionati verranno realizzati in occasione dell'ottava edizione di Orticolario. Valutati da una Giuria Internazionale, appositamente composta, concorreranno al premio 'La foglia d'oro del Lago di Como' ideato e realizzato da Gino Seguso della Vetreria Artistica Archimede Seguso.

La Giuria assegnerà anche altri riconoscimenti e vi sarà il Premio della Giuria Popolare, votato dai visitatori di Orticolario. I contributi raccolti nel corso della manifestazione vengono destinati a favore di specifiche associazioni del territorio che si occupano di persone disagiate.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI