cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: giovani e green jobs, nuove sfide dell'acqua a Fa' la cosa giusta

16 marzo 2016 | 15.06
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Acqua fonte di vita ma anche preziosa risorsa connessa al mondo dei green job, lavori verdi che contribuiscono alla tutela dell'ambiente e alla riduzione dell'impronta ecologica. Su questo tema il Gruppo Cap propone il 19 marzo, dalle 15 alle 17, il talk 'Better water, better job: le opportunità green per il lavoro di domani', nell'ambito di 'Fa' la cosa giusta!', Fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili (18-20 marzo a Fieramilanocity).

Interverranno Tessa Gelisio, autrice del volume 'Guida ai green job', esperti del mondo delle Università e dello Sportello Green Job di Milano, insieme agli amministratori del Gruppo Cap, moderati da Rudy Bressa di Lifegate. Obiettivo: raccontare ai giovani le prospettive che si aprono nel settore degli 'ecolavori'. Il dibattito si inserisce nelle iniziative programmate da Cap per la Giornata Mondiale dell’Acqua, che viene celebrata nel mondo ogni 22 marzo e che quest’anno le Nazioni Unite hanno deciso di dedicare al tema 'Better water, better job'.

L'acqua del rubinetto disseterà i visitatori grazie alle Case dell’Acqua

Il Gruppo Cap sarà presente alla fiera nella sezione 'Abitare Green' con uno stand in cui sarà allestito anche un corner gestito dai tecnici del laboratorio analisi aziendale che effettueranno piccoli esperimenti sulla qualità dell’acqua del rubinetto consentendo ai visitatori di 'assaggiare' l’acqua per indovinare se è di rubinetto o bottiglia. Sarà presente, inoltre, del personale qualificato per offrire assistenza e consulenza di natura contrattuale.

Agli studenti delle scuole primarie e secondarie, nella piazzetta dell’acqua, verranno proposti video e laboratori alla scoperta della risorsa idrica. In programma anche bolle di sapone per il divertimento di grandi e piccini. Infine, domenica pomeriggio alle 15, un artista disegnerà graffiti dedicati all’acqua. Come ogni anno l’acqua distribuita in tutta la fiera sarà di rete, liscia e frizzante, grazie a quattro punti acqua allestiti dal Gruppo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza