cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 10:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

1 maggio: 'Non mi rifiuto', l'educazione ambientale protagonista al Concertone

29 aprile 2016 | 16.01
LETTURA: 2 minuti

(fermo immagine dal video)
(fermo immagine dal video)

L’educazione ambientale tra i protagonisti del Concerto del Primo Maggio a Roma: Marco Lena in arte Blebla salirà domenica sul palco di San Giovanni per cantare 'Non mi rifiuto', il motivo rap dell’omonima campagna di educazione alla raccolta differenziata e al riciclo realizzata da Ancitel Energia&Ambiente con il patrocinio di Anci e del ministero dell’Ambiente.

'Non mi rifiuto' è la prima campagna che, utilizzando la musica come linguaggio espressivo, supporta le amministrazioni nelle attività di sensibilizzazione ambientale parlando ai giovani con il linguaggio del rap. A integrazione e corredo della canzone e del video è stato realizzato un format che prevede una serie di strumenti di comunicazione personalizzabili da ogni Comune: il manifesto, le magliette, un folder di educazione alla raccolta differenziata e al riciclo e uno spot radiofonico.

Un progetto di educazione ambientale 'a chilometro zero' perché tutti i Comuni possono scaricare gratuitamente il format omonimo e utilizzarlo per promuovere sul proprio territorio buone pratiche di raccolta e riciclo: a poco più di un mese dal lancio del progetto, oltre 500 Comuni hanno adottato questa innovativa forma di comunicazione.

"'Non mi rifiuto' punta a diventare un messaggio di educazione civica che vada anche oltre la raccolta differenziata, spingendo i cittadini a una sempre maggiore partecipazione alla vita pubblica", spiega Filippo Bernocchi, delegato Anci Energia e Rifiuti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza