cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 15:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mobilità: a Rimini Fiera protagonista quella sostenibile

22 luglio 2016 | 12.15
LETTURA: 2 minuti

Mobilità: a Rimini Fiera protagonista quella sostenibile

Mobilità sostenibile a 360 gradi, dalle auto intelligenti all'elettrico al biometano. Dall’8 all’11 novembre a Rimini Fiera, dove si svolgeranno contemporaneamente le manifestazioni Ecomondo e Key Energy, torna H2R – Mobility for sustainability, già nel 2002 il primo salone della mobilità sostenibile in Europa e da quattro anni a Rimini Fiera. Tema dell’edizione 2016 sarà "Tutta un’altra auto: intelligente, sicura, sostenibile".

Tra gli appuntamenti in programma, il convegno del 9 novembre "Il futuro che vogliamo" e l’appuntamento a cura di Kyoto Club "Mobilità elettrica nella strategia di decarbonizzazione", per fare il punto della situazione in Italia e ascoltare esperienze internazionali di valore, come ad esempio il progetto di mobilità elettrica ad Oslo. Per quanto concerne l’elettrico, siamo alla vigilia di importanti risultati a livello mondiale: nel 2015 sono state vendute 500mila auto elettriche, le vendite europee sono raddoppiate e quelle in Cina più che triplicate.

Siamo solo all’inizio di un boom che si manifesterà in modo esplosivo nel prossimo decennio. Discorso analogo per l’utilizzo del biometano, ottenuto dal biogas attraverso un processo di purificazione, con il risultato di ottenere un combustibile totalmente ecologico. Esperienze, confronti e progetti avranno luogo, anche su questo argomento, a Rimini Fiera, con attenzione al ruolo strategico della rete del gas per il bilanciamento della rete elettrica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza