cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 08:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ambiente: piante, colori e profumi al Garden Festival d'Autunno

13 settembre 2016 | 17.02
LETTURA: 2 minuti

Ambiente: piante, colori e profumi al Garden Festival d'Autunno

Presentare la bellezza della natura in autunno, sensibilizzare curiosi e appassionati sull’importanza di questo periodo dell'anno per mettere a dimora le piante e per la cura, la salute e la bellezza degli spazi verdi, svelare i segreti delle piante di questa stagione e il fascino di nuove varietà. Questi gli obiettivi della prima edizione del Garden Festival d’Autunno organizzata da Aicg Associazione Italiana Centri di Giardinaggio.

Una kermesse del verde che coinvolgerà più di 100 Centri di Giardinaggio in tutta Italia e che avrà il suo clou domenica 25 settembre con eventi dal 24 settembre al 2 ottobre 2016.

Moltissime le attività proposte nei Centri di Giardinaggio durante il Garden Festival d’Autunno: mini aiuole dimostrative per suggerire nuovi e originali abbinamenti di piante autunnali, workshop gratuiti e video tutorial, guide informative, presentazione di una selezione di piante ricercate e insolite. Per i più piccoli verranno organizzati laboratori a tema, come il corso gratuito 'Pianta un bulbo': con l'omaggio di un bulbo e un vasetto, i bambini potranno mettere le mani nella terra.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza