Home . Sostenibilita . Appuntamenti . Torna a Milano 'Enermanagement', riflettori accesi su efficienza energetica

Torna a Milano 'Enermanagement', riflettori accesi su efficienza energetica

L'annuale appuntamento della Fire in programma il 1 dicembre

APPUNTAMENTI
Torna a Milano 'Enermanagement', riflettori accesi su efficienza energetica

(Foto Fotolia)

Coniugare l’efficienza energetica e la gestione delle risorse con il core business: è l'obiettivo di "Enermanagement", appuntamento annuale della Fire (Federazione italiana per l'uso razionale dell'energia) che per la sua settima edizione si terrà a Milano, il 1 dicembre, presso l’Auditorium Don Giacomo Alberione.

Dedicata alle tendenze del mercato dell’efficienza energetica, alle opportunità di business e all’incontro tra operatori di settore, la conferenza si rivolge sia all’industria, sia al settore civile, e affronta il tema fondamentale della competitività.

L’Accordo sul clima di Parigi dello scorso anno rende ancora più attuale l’esigenza di ripensare i propri prodotti e servizi in un’ottica di sostenibilità. Studi condotti dall’Harvard Business School dimostrano del resto che investire in modo intelligente su questi temi rende più competitivi.

La giornata si snoda su quattro sessioni: casi innovativi e di successo in relazione alla gestione delle risorse e alle soluzioni avanzate, dall'internet of things all'economia circolare; strumenti per l’energy management (dagli incentivi agli sistemi di gestione dell’energia Iso 50001); buone pratiche (soluzioni di analisi e monitoraggio dei consumi, automazione industriale e building automation, tecnologie per l’efficienza energetica, produzione da cogenerazione e fonti rinnovabili); strumenti per realizzare e finanziare gli interventi di efficientamento energetico.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI