cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 18:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Energia: a Milano 'Enermanagement'

29 novembre 2016 | 17.24
LETTURA: 2 minuti

(Foto Fotolia)
(Foto Fotolia)

Coniugare l’efficienza energetica e la gestione delle risorse con il core business: è l'obiettivo di "Enermanagement", appuntamento annuale della Fire (Federazione italiana per l'uso razionale dell'energia) che per la sua settima edizione si terrà a Milano, il 1 dicembre, presso l’Auditorium Don Giacomo Alberione.

Dedicata alle tendenze del mercato dell’efficienza energetica, alle opportunità di business e all’incontro tra operatori di settore, la conferenza si rivolge sia all’industria, sia al settore civile, e affronta il tema fondamentale della competitività.

L’Accordo sul clima di Parigi dello scorso anno rende ancora più attuale l’esigenza di ripensare i propri prodotti e servizi in un’ottica di sostenibilità. Studi condotti dall’Harvard Business School dimostrano del resto che investire in modo intelligente su questi temi rende più competitivi.

La giornata si snoda su quattro sessioni: casi innovativi e di successo in relazione alla gestione delle risorse e alle soluzioni avanzate, dall'internet of things all'economia circolare; strumenti per l’energy management (dagli incentivi agli sistemi di gestione dell’energia Iso 50001); buone pratiche (soluzioni di analisi e monitoraggio dei consumi, automazione industriale e building automation, tecnologie per l’efficienza energetica, produzione da cogenerazione e fonti rinnovabili); strumenti per realizzare e finanziare gli interventi di efficientamento energetico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza