cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ambiente: Lipu in piazza con i banchetti del 'Natale per la Natura'

01 dicembre 2016 | 12.30
LETTURA: 2 minuti

Ambiente: Lipu in piazza con i banchetti del 'Natale per la Natura'

Lenticchie, pasta e vino biologici per sostenere i progetti e le attività della Lipu. Sabato 3 e domenica 4 dicembre arrivano nelle piazze italiane i banchetti dei volontari per la campagna di 'Un Natale per la Natura'. Sulle confezioni dei prodotti Lipu campeggia quest’anno un pettirosso, specie simbolo vittima di un violento bracconaggio in alcune parti d’Italia, che accompagnerà la campagna negli annunci stampa, nei poster e nelle locandine.

L'iniziativa sostiene le attività della Lipu in vari campi, dal soccorso e la cura degli animali selvatici feriti o in difficoltà alla tutela della biodiversità, dalla conservazione degli uccelli alla promozione della cultura ecologica in oasi e riserve.

"Il sostegno che soci e simpatizzanti possono dare ai progetti della Lipu è preziosissimo - sottolinea il presidente della Lipu Fulvio Mamone Capria - e i risultati che stiamo ottenendo con l’impegno dei volontari e dello staff sono molto importanti su vari fronti, dalla tutela di habitat ai progetti su specie rare o minacciate. Aspettiamo nelle piazze della Lipu tanta gente - conclude Mamone Capria - tanti soci e tutti coloro che amano la natura e desiderano proteggerla".

Ai banchetti (elenco sul sito Lipu.it), presenti nelle grandi e piccole città del Paese, in alcuni casi anche nei giorni successivi al weekend del 3 e 4 dicembre, il pubblico troverà, in cambio di una piccola donazione, le lenticchie e la pasta prodotte dalla Cooperativa La Terra e il Cielo e il vino Supèrbio della vinicola Decordi. Tutti prodotti italiani biologici.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza