cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 21:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Natale: a San Marino la maxi stella da 26mila Led

02 dicembre 2016 | 15.51
LETTURA: 2 minuti

Natale: a San Marino la maxi stella da 26mila Led

Sono oltre 26mila le luci a Led che illumineranno la stella gigante a 14 punte allestita in piazza della Libertà a San Marino. La struttura, alta 12 metri, verrà accesa domani in occasione dell’avvio dell’edizione 2016-2017 de ‘Il Natale delle Meraviglie’, tradizionale appuntamento promosso dalla Segreteria di Stato per il Turismo e dall’Azienda Autonoma di Stato per i Servizi, in programma fino all’8 gennaio. Quest'anno, la manifestazione è dedicata al tema della sostenibilità.

Particolare attenzione è stata dedicata nel garantire l'accessibilità alla manifestazione che prevede mercatini con prodotti a chilometri zero e oggetti d’artigianato basati sul riuso dei materiali, attività ludiche e didattiche gratuite per bambini e famiglie lungo la ‘Piccola Via Lattea’, che culmina nella ‘Casa della Stella’.

“Quest’anno – afferma il direttore artistico Rob Budde - abbiamo scelto un simbolo di luce, di speranza e di bellezza per rappresentare il calore tipico dello stare assieme in un momento come quello attuale segnato da avvenimenti e notizie spesso poco confortanti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza