Home . Sostenibilita . Appuntamenti . Dalla moda all'eco-design, a Forlì torna Vintage

Dalla moda all'eco-design, a Forlì torna Vintage

Dal 10 al 12 marzo 2017

APPUNTAMENTI
Dalla moda all'eco-design, a Forlì torna Vintage

Una narrazione del periodo che va dagli anni '20 agli anni '80, attraverso la moda, il modernariato, gli articoli da collezionismo, i profumi, i capi sartoriali e i pezzi di design che hanno contraddistinto lo stile di ogni epoca. E' 'Vintage! La moda che vive due volte', rassegna organizzata da Romagna Fiere che torna a Forlì, nel quartiere fieristico di via Punta di Ferro, per la sua 23esima edizione, nella versione primaverile, da venerdì 10 marzo a domenica 12 marzo.

In programma eventi esclusivi, musica dal vivo, spettacoli di danza e di burlesque, design di qualità creato attraverso il recupero e il riciclo. La fiera, articolata su più aree tematiche, si sviluppa su oltre 5.000 metri quadrati di spazi espositivi e propone una selezione di oltre 100 imprese tra archivi storici, collezionisti, aziende artigiane e stilisti provenienti da tutta Italia.

'Vintage' è l’area principale dedicata all'abbigliamento e agli accessori del secolo scorso. All'interno di 'Remake' le sartorie creative mettono in vendita le loro creazioni frutto di rielaborazione di materiali datati o dismessi, dai tessuti alle carte da parati. 'Collezionismo&Design' è l'area dedicata agli oggetti della memoria e alle curiosità del passato: piccoli antiquari e collezionisti espongono vinili, latte d'epoca, giocattoli antichi, profumi da collezione, radio, tv, fumetti, libri.

Previsto anche un ricco programma di eventi collaterali, come la mostra 'Fiorucci pop fashion' dedicata a Elio Fiorucci e l'esposizione di automobili d’epoca curata da Hermitage Veteran Engine. In esposizione anche la 'Supercar' Pontiac della prima serie del telefilm con David Hasselhoff.

Spazio anche alla musica. Laura B, al secolo Laura Blake, domenica 12 marzo sarà protagonista di un concerto accompagnata dalla band italiana Benny and the Cats. In scena anche il burlesque con gli spettacoli di Scarlett Martini, regina italiana del genere.

A Vintage, poi, il design è ecologico con 'Il cartone che arreda', un allestimento di 'Aldina Progetti', azienda di Soliera in provincia di Modena specializzata nella progettazione e realizzazione di allestimenti ecologici. Anche quest’anno, poi, verrà assegnato il Premio 'Stile di un'epoca' organizzato da 'Romagna Fiere Srl'.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI