cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 07:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: il riciclo dell'alluminio protagonista a Fa’ la Cosa Giusta!

09 marzo 2017 | 10.03
LETTURA: 2 minuti

Sostenibilità: il riciclo dell'alluminio protagonista a Fa’ la Cosa Giusta!

Diffondere la conoscenza e la cultura del riciclo attraverso un racconto condiviso creato insieme ai visitatori. Con questo obiettivo il Consorzio Cial, in occasione di Fa' la cosa giusta!, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili in programma a Milano dal 10 al 18 marzo, ha realizzato la 'mappa mentale', una Big Map tridimensionale dedicata ai principi dell’Economia Circolare e del Riciclo e composta interamente da tubi di alluminio, riciclati al 100% e riciclabili all’infinito.

La natura interattiva della mappa ha la funzione di favorire la partecipazione del pubblico della Fiera alla costruzione collettiva di significato con proposte, idee, esempi di usi alternativi dei materiali. La creatività dei visitatori sarà stimolata con quattro temi che si svilupperanno lungo i 4 bracci della Mappa, al centro della quale si posizione il concetto cardine “Recycling”.

I quattro temi su cui i visitatori dovranno confrontarsi ed esprimersi sono: Economia Circolare, Futuro, Green Economy e Azioni Concrete. La mappa mentale interattiva di Cial è realizzata da Zeranta Edutainment.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza