Home . Sostenibilita . Appuntamenti . A Lecco riflettori accesi sull'ebike, torna il festival europeo Bike-Up

A Lecco riflettori accesi sull'ebike, torna il festival europeo Bike-Up

In programma dal 12 al 14 maggio

APPUNTAMENTI
A Lecco riflettori accesi sull'ebike, torna il festival europeo Bike-Up

La bicicletta elettrica è una realtà sempre più apprezzata. Per comprendere il fenomeno basta osservare i numeri della produzione italiana, salita nel 2015 del 90% (dati ufficiali Confindustria Ancma) e anche per il 2016 si prospetta un’altra crescita importante. Per toccare con mano con questa nuoca filosofia di viaggio il Comune di Lecco, dal 12 al 14 maggio, ospiterà la quarta edizione di Bike-Up, primo festival europeo interamente dedicato alla bicicletta a pedalata assistita, organizzato da Lab.C.

La manifestazione è un’occasione unica per appassionati, sportivi e famiglie per sperimentare, attraverso test ride e prove, cosa significhi utilizzare una bicicletta a pedalata assistita. Ci sono attività per tutte le età, dai 4 mesi in avanti.

Oltre ai percorsi dove sarà possibile provare tutti i modelli di e-bike presenti all’esposizione, ci saranno diverse novità: da TrailUP, escursioni di mezza giornata in compagnia di una guida alla scoperta del territorio, a Mamma Sprint, prova di abilità tra i birilli dedicata a tutte le mamme presenti.

Per accontentare, inoltre, le famiglie verrà allestita un’area dedicata ai più piccoli in cui personale coinvolgerà i bambini dai 4 mesi in su con le balance bike: i bambini impareranno l’equilibrio e i principi dell’educazione stradale giocando.

E dopo Lecco, il “Circus” BikeUP, in affiancamento al calendario di Superenduro, si sposterà a Canazei il (17 – 18 giugno) e a La Thuile (8 – 9 luglio). In ogni tappa non mancheranno la parte espositiva con le principali aziende del settore, i test ride delle e-bike in prova, gli show che animeranno gli eventi.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI