cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: Mi ambiento, workshop a Milano sull'eco-rinascimento delle città

16 marzo 2017 | 18.35
LETTURA: 3 minuti

(Fotolia)
(Fotolia)

Sharing e circular economy, mobilità sostenibile e urbanistica sociale, green marketing e Industria 4.0, crowdfunding, green finance e green leadership. Tutte le declinazioni della sostenibilità saranno al centro dell'evento 'Mi ambiento: una nuova sostenibilità green per le imprese', che si svolgerà mercoledì 5 aprile a Milano (9.30-13.00) presso il Centro Svizzero.

Cogliendo l’occasione dell’uscita di 'Mi ambiento. Il libro dei fatti green', edito da Pentapolis, la Fondazione Istud insieme alla Rappresentanza Regionale della Commissione europea a Milano, con il patrocinio del ministero dell’Ambiente, ha costruito l’evento 'Mi Ambiento' che ha, come prima finalità, quella di fare un bilancio del mood verde, delle eccellenze. "Dopo il New Deal, quello corrente, andando a ritroso, è un Rinascimento, affascinante, che sta dilagando e ridisegnando le mappe delle nostre città, della nostra vita. Sostenibile, sempre più, vuol dire capace di futuro", si legge in una nota della fondazione.

"L’European Colloquium di oggi è un trampolino di lancio perché favorirà, tra i tanti, il lavoro di uno studio internazionale che approderà in un libro antologia green, per Mondadori Università che, dopo Expo 2015, avrà come riferimento la deadline di Expo 2017, Future Energy, che si terrà ad Astana, in Kazakhstan, dal 10 giugno al 10 settembre", dice Maurizio Guandalini, economista della Fondazione Istud.

Inoltre, aggiunge Marella Caramazza, direttore generale di Fondazione Istud, "è tempo di nuovi progetti e nuovo pensiero sul tema green. Il 20 ottobre 2017 lanceremo in collaborazione con Wec Italia, un workshop su Scenari energetici e ricadute strategiche e operative, rivolto a manager e imprenditori, per acquisire gli strumenti e per comprendere i trend del settore energetico internazionale".

Discuteranno di questi temi all’interno del workshop: Marella Caramazza, Fondazione Istud, Fabrizio Spada, Rappresentanza Regionale della Commissione europea a Milano, Angelo Turi, Red, Massimo Moretti, Wasp, Luca Montani, MM, Andrea Saviane, BlaBlaCar, Michele Gubert, SOLIDpower, Enea Roveda, LifeGate, Marco Fedeli, Globiz, Davide Panciera, 3M Italia, Antonio De Bellis, Abb, Giovanni Roncucci, Roncucci&Partners Group, Claudio Bedino, Starteed.com, Franco Giacomazzi, Aism, Marco Magheri, Wec Italia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza