Home . Sostenibilita . Appuntamenti . Festa degli alberi nelle scuole, a Roma due eventi

Festa degli alberi nelle scuole, a Roma due eventi

APPUNTAMENTI
Festa degli alberi nelle scuole, a Roma due eventi

(Fotogramma)

Domani, in due scuole di Roma, Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione Univerde darà avvio alla messa a dimora di un ulivo e di una quercia da sughero, alberi simbolo della Repubblica Italiana. Alle iniziative prenderanno parte il generale di Corpo d’Armata Antonio Ricciardi, comandante dell’unità per la tutela forestale, ambientale e agroalimentare (Cutfaa) e il presidente di Coldiretti Lazio David Granieri.

La Festa degli Alberi nelle Scuole si svolgerà in contemporanea in oltre 60 scuole di tutta Italia per dare agli studenti l’occasione di imparare a conoscere colture legate alle tradizioni del paesaggio e della cucina mediterranea. Ripristinata nel 2000 con decreto, la Festa degli Alberi nelle Scuole, ricorda Pecoraro Scanio “rinnova l'attenzione alla tutela e alla conservazione delle aree verdi sensibilizzando in primo luogo le scolaresche".

"Un messaggio di salvaguardia ambientale che diventa ancora più forte e di importanza mondiale nell’Anno internazionale del turismo sostenibile indetto dall'Onu per il 2017”. A Roma saranno due gli eventi. Il primo appuntamento è alle ore 9:30 presso la più grande scuola d’Italia, il convitto nazionale Vittorio Emanuele II, in piazza Montegrappa 5, dove sarà piantumato un ulivo. La quercia da sughero sarà invece messa a dimora alle 15:00 alla scuola dell’infanzia Alessandro Manzoni di via Populonia 41.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI