cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: al via Sodalitas Social award, concorso per imprese responsabili

20 marzo 2017 | 15.22
LETTURA: 2 minuti

(Fotolia)
(Fotolia)

Sono aperte fino alle ore 13.00 del 26 maggio 2017 le candidature alla 15esima edizione del Sodalitas Social Award, il riconoscimento assegnato a imprese e organizzazioni che assumono la leadership per realizzare un futuro sostenibile, attuando iniziative efficaci nel promuovere crescita, sviluppo e inclusione.

La partecipazione è aperta a tutte le imprese, organizzazioni, associazioni imprenditoriali, distretti industriali e istituzioni pubbliche o private che operano in Italia. Viene inoltre incoraggiata la candidatura di iniziative “multistakeholder”, realizzate in partnership pubblico-privato e profit-nonprofit.

Il Sodalitas Social Award verrà assegnato alle 5 iniziative più efficaci nel contribuire alle sfide al centro dei Sustainable Development Goals (SDGs) delle Nazioni Unite: giovani e futuro; lavoro, pari opportunità e diritti umani; innovazione sostenibile nei processi di produzione (SDGs 9 e 7); consumi e stili di vita sostenibili e comunità, territorio e qualità della vita.

Inoltre, il Sodalitas Social Award attribuirà 3 Premi speciali: all’iniziativa Best in class, alla migliore iniziativa realizzata da un’azienda quotata, all’iniziativa dal più efficace impegno multistakeholder. Le candidature alla 15esima edizione del Sodalitas Social Award possono essere inviate attraverso la piattaforma IdeaTRE60.

Il Sodalitas Social Award, spiega Adriana Spazzoli, presidente di Fondazione Sodalitas, “è un riconoscimento nato nel 2003, al quale in questi anni hanno partecipato oltre 2mila aziende e che ha davvero contribuito a dimostrare che la Sostenibilità d’impresa si può fare, e come si può fare".

"Il tema che caratterizza questa edizione 2017 del premio, ‘Responsabilità e leadership per un futuro sostenibile’, ci aiuta a essere consapevoli di una questione fondamentale: stiamo vivendo una fase di incertezze e cambiamenti radicali, costruire un futuro di sviluppo e benessere diffuso è un obiettivo a forte rischio, e la Sostenibilità è la strada da percorrere per realizzarlo” conclude Spazzoli.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza