cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 11:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: progetto Plinki, rifiuti e ambiente insegnati ai più piccoli

22 marzo 2017 | 13.40
LETTURA: 2 minuti

Sostenibilità: progetto Plinki, rifiuti e ambiente insegnati ai più piccoli

Imparare a fare bene la raccolta differenziata e a riconoscere le diverse tipologie (vetro, plastica, umido, carta...) ma soprattutto a voler bene all'ambiente e a prendersene cura. Il percorso virtuoso inizia da piccoli, meglio se divertendosi. Ci pensa il progetto Plinki che proprio per i bambini dai 3 ai 6 anni ha pensato dei laboratori interattivi, a Roma, dedicati ai temi dell'ecosostenibilità, che ruotano attorno alle avventure di Plinki, protagonista del libro "Plinki, il mistero di Pesce Dorato", alle prese con la pulizia del mare.

Il primo appuntamento, il 28 marzo alle 17.30 presso Eco di Fata Libreria per bambini, alla Garbatella (via Michelangelo Tamburini, 10/12), con il laboratorio "Cosa butti? Dove lo metti? Impara con Plinki", che replicherà l'8 aprile alle ore 17 (Ottimomassimo Libreria per bambini, via Luciano Manara 16/17); il 28 aprile alle 17.30 sarà la volta di "Plastica, carta, metalli, vetro e umido. Con Plinki ogni cosa al suo posto!" (Moby Dick Hub Culturale, via Edgardo Ferrati, 3).

Il progetto Plinki nasce da un'idea di tre mamme e professioniste: l'editrice Elisabetta De Mattia, l'art director Francesca Giovanna Paloscia e l'artista Pax Paloscia. L'obiettivo è quello di aiutare i bambini, ma soprattutto le loro famiglie, ad affrontare temi delicati: in questo caso si tratta di ambiente, rifiuti e sostenibilità, ma poi il progetto si allargherà anche ad altre tematiche come il bullismo, la diversità, le emozioni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza