cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: Grab Bike, ciclotour archeologico in occasione dell'Appia Day

03 maggio 2017 | 14.40
LETTURA: 2 minuti

(Foto AdnKronos)
(Foto AdnKronos)

Una ciclopasseggiata immersi nell’archeologia e nella storia millenaria dell’Appia Antica. È la Grab Bike, pedalata di 20 km che prenderà il via domenica 14 maggio a Roma in occasione della seconda edizione di Appia Day , la grande festa popolare dedicata alla Regina Viarum organizzata da un ampio comitato promotore di cui fanno parte, tra gli altri, Legambiente, Touring Club Italiano, Federtrek e Italia Nostra, VeloLove per celebrare e riscoprire il fascino della Regina Viarium rigorosamente a piedi e in bici.

La Grab Bike permetterà di riscoprire il tratto più pregiato del progetto Grab, il Grande Raccordo Anulare delle Bici a Roma. La pedalata, che partirà alle ore 10.00 dal Colosseo (Arco di Costantino, Via di San Gregorio), percorrerà il tratto della Regina Viarum per poi costeggiare gli acquedotti romani e, attraverso Tor Fiscale, raggiungere di nuovo l’Appia Antica, nell’area del Mausoleo di Cecilia Metella per culminare in un grande picnic.

Per partecipare, è necessario prenotarsi, acquistando il biglietto online che include assicurazione, t-shirt edizione limitata Grab e cestino picnic.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza