Home . Sostenibilita . Appuntamenti . Mobilità: un tour europeo a impatto zero per la green mobility

Mobilità: un tour europeo a impatto zero per la green mobility

Fino al 10 maggio in 10 Paesi e 12 grandi città per 65.000 km

APPUNTAMENTI

Un tour a impatto zero, a bordo delle vetture elettriche di ultima generazione Tesla, per promuovere la mobilità sostenibile e stimolare le città ad esplorare soluzioni di trasporto innovative ed ecologiche. Per il secondo anno i veicoli dell’Escp Europe Electric Vehicle Road Trip (Evrt) organizzato da Escp Europe e Global Evrt con il sostegno di Engie, attraversano, tra il 25 aprile e il 10 maggio, 10 Paesi europei, toccando 12 grandi città e percorrendo 6.500 chilometri.

Obiettivo dell’evento, studiare le politiche in tema di mobilità e le abitudini dei consumatori, nell’ottica di agevolare lo sviluppo della mobilità elettrica nei vari Paesi, fornendo informazioni utili ai produttori del settore automotive, ai gruppi ambientalisti, ai governi e agli stessi utenti.

Engie sostiene la mobilità ecologica promuovendo la diffusione di green fuels (mobilità elettrica, gas naturale, idrogeno), soluzioni per ottimizzare il trasporto pubblico, piattaforme digitali per migliorare la fluidità del traffico.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI