Home . Sostenibilita . Appuntamenti . Nuovo layout e tante novità 'Green Lifestyle', a settembre torna il Sana

Nuovo layout e tante novità 'Green Lifestyle', a settembre torna il Sana

Il salone del biologico e del naturale dall'8 all'11 alla Fiera di Bologna

APPUNTAMENTI
Nuovo layout e tante novità 'Green Lifestyle', a settembre torna il Sana

Dal più ampio layout espositivo alla riorganizzazione del settore Green Lifestyle in una formula arricchita di sette sotto-categorie espositive: da venerdì 8 a lunedì 11 settembre 2017 torna alla Fiera di Bologna Sana, la fiera italiana di riferimento per il mondo del biologico e del naturale.

L’edizione 2016 di Sana ha registrato 47.221 visitatori, 833 aziende, 50.000 mq di rassegna espositiva, più di 60 tra eventi e workshop (con 4.800 partecipanti) e 2.300 incontri con buyer provenienti da 27 Paesi.

Confermati gli appuntamenti tradizionali come Sana Novità, Sana Academy, Sana Shop e il VeganFest. Fra le novità di quest’anno da segnalare il nuovo, più funzionale e ampio layout. Ai padiglioni 25 e 26, riservati all’Alimentazione biologica, si aggiungeranno infatti due padiglioni - 21 e 22 - che ospiteranno il settore Cura del corpo naturale e bio, in crescita in termini di presenze di aziende del settore.

Il padiglione 16, con ingresso Nord dedicato, sarà destinato al Green Lifestyle, con l’introduzione di specifiche sotto-categorie espositive per meglio declinarne l’offerta: Home&Office con soluzioni green per la casa e l’ambiente di lavoro; Mom&Kids con prodotti ecologici e naturali per la crescita, il gioco, la cura e l’abbigliamento di neonati, bambini e mamme; Mobility con veicoli ibridi, elettrici e novità sulla mobilità sostenibile; Clothing&Textiles con abiti, calzature e accessori eco-friendly; Pet&Garden con prodotti e servizi naturali ed ecocompatibili per la cura di animali domestici, giardini, terrazzi, piante e piscine private; Hobby&Sport con soluzioni per il tempo libero, lo sport e i passatempi in chiave green; Travel&Wellness con offerte di viaggio, soggiorno e trattamenti per il benessere psicofisico e la remise en forme all’insegna della naturalità e dell’attenzione all’ambiente.

Il settore Green Lifestyle sarà in questo modo potenziato e riorganizzato, per rispondere alla sempre maggiore attenzione del consumatore alle tematiche green e del biologico e a come integrarle in tutti gli ambiti della quotidianità. I 5 padiglioni al piano terra saranno collegati tra loro da percorsi resi facilmente accessibili dagli ingressi Nord e Ovest della Fiera di Bologna.

Al padiglione 16 si svolgeranno Sana Shop, dove i visitatori potranno acquistare direttamente i prodotti esposti, e il VeganFest, iniziativa sul mondo vegan organizzata in collaborazione con VeganOk. Al Centro Servizi si terrà Sana Novità, lo spazio-vetrina per i visitatori che potranno scoprire i nuovi prodotti e le novità su quelli esistenti, presentati in Fiera dalle aziende; confermata anche in questa edizione la possibilità di votare i prodotti preferiti.

Sana Academy, grazie al contributo di docenti e ricercatori universitari e di professionisti del settore, si concentrerà sugli argomenti di maggiore attualità; fra gli incontri in programma si segnala l’appuntamento sugli oli essenziali trattati in funzione della loro composizione e attività biologica e delle prospettive d’uso e il seminario sull’evoluzione del microbiota intestinale in rapporto alla sua interazione con la nutrizione, dal concepimento alla vecchiaia. In programma anche una sessione di incontri sulla fitoterapia in ambito veterinario e sulle diverse fasi della vita della donna, per fornire indicazioni sulla dieta più adeguata e sul possibile uso di integratori alimentari.

Torneranno Sana City con 10 giorni di appuntamenti 'green', organizzati in collaborazione con Eco-Bio Confesercenti, e le altre iniziative in città promosse insieme a Confcommercio-Ascom Bologna. In agenda anche appuntamenti B2B, workshop e seminari, inclusi l’Osservatorio Sana (quest’anno con un focus sui prodotti pensati per i consumi di vegetariani e vegani) e l’opportunità di incontrare buyer, produttori e professionisti del settore di livello internazionale.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI