Home . Sostenibilita . Appuntamenti . Fire, ecco l'efficienza energetica spiegata in 'pillole'

Fire, ecco l'efficienza energetica spiegata in 'pillole'

Sarà la volta di 'iperammortamento' e 'superammortamento'

APPUNTAMENTI
Fire, ecco l'efficienza energetica spiegata in 'pillole'

(Fotolia)

L'efficienza energetica spiegata in 'pillole'. E' la nuova iniziativa di Fire, la Federazione Italiana per l'Uso razionale dell'energia, riservata ai soci e agli Ege (Esperti in Gestione dell’Energia) certificati da Secem. Le "Pillole di efficienza energetica" sono una serie di webinar della durata di un’ora che tratteranno in maniera sintetica e approfondita i principali argomenti legati al settore energetico, dalle buone pratiche agli studi di settore, dai rapporti alle statistiche.

Ogni pillola di efficienza è un incontro multimediale tenuto da Ege Secem, da rappresentanti delle istituzioni e di altre associazioni, destinato esclusivamente agli associati alla Federazione e a coloro i quali hanno conseguito la certificazione in Esperto in Gestione dell’Energia con Secem, l’organismo di certificazione del personale della Fire accreditato Iso 17024.

L'appuntamento dedicato agli incentivi fiscali per i nuovi investimenti, “Iperammortamento” e “Superammortamento”, è per il 17 luglio dalle ore 14.30 alle 15.30.

Il Governo intende sostenere le imprese italiane in un processo di innovazione tecnologica “Piano Nazionale Industria 4.0”. Con la legge di stabilità 2017, si stabiliscono le prime misure per supportare le imprese negli investimenti in tecnologie digitali, software, beni strumentali e rinnovo del parco macchine.

Per i nuovi investimenti sono previsti benefici fiscali quali “super ammortamento” e “iper ammortamento”. Nell’incontro verranno presentate le opportunità legate all’applicazione di tali misure.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI