Home . Sostenibilita . Appuntamenti . Un tuffo nel Medioevo, a Sutri torna Mercatantia

Un tuffo nel Medioevo, a Sutri torna Mercatantia

APPUNTAMENTI
Un tuffo nel Medioevo, a Sutri torna Mercatantia

C'è la bottega dello speziale circondato dalle sue erbe medicinali, l'armaiolo con le sue armature, e poi gli uomini d'arme, i cavalieri, giocolieri e saltimbanchi. A Sutri si torna indietro nel tempo, grazie alla IV edizione di Mercatantia, la Festa medievale realizzata dall’associazione culturale Suteria, tre giorni di spettacoli, feste, duelli, banchetti e giochi medievali.

Da venerdì 28 a domenica 30 luglio, nello scenario del Parco archeologico dell’Antichissima città di Sutri, i visitatori potranno immergersi nell’atmosfera di una vera fiera medievale del giorno di festa, entrare in contatto con gli animali da lavoro e da cortile, ascoltare le musiche suonate con strumenti d’epoca, farsi coinvolgere dalle animazioni itineranti dei giocolieri e saltimbanchi, conoscere da vicino gli uccelli rapaci e assistere alle loro evoluzioni.

Inoltre sarà possibile immergersi nella vita tipica degli uomini d’arme medievali, con la visita ad un vero accampamento militare in cui si susseguiranno dimostrazioni cavalleresche di spada medievale, tornei di tiro con l’arco e balestra fino all’affascinante dimostrazione di tiro con antiche macchine d’assedio. Il tutto senza dimenticare il gusto grazie ai saporiti piatti del Medioevo proposti presso i vari punti degustazione.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI