cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 07:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: settimana Buon vivere, protagonisti a confronto in Romagna

21 agosto 2017 | 16.00
LETTURA: 2 minuti

Una settimana di confronto sui temi del 'Buon Vivere'. Numerosi protagonisti della scena economica, sociale e culturale, sia italiana che internazionale, si daranno appuntamento in occasione della Settimana del Buon Vivere 2017, intitolata quest’anno 'Personae', a Forlì e a Cesena dal 23 settembre all’1 ottobre.

Tra gli ospiti, Eliott Erwitt, Neri Marcorè, Vito Mancuso, Marco Bersanelli, Mario Calabresi, Gianni Riotta, Giuseppe Cederna, Paola Minaccioni, Geppi Cucciari, Luca Bianchini, Serena Dandini, Ferdinando Scianna, Massimo Recalcati, Simona Atzori, Ivano Marescotti, Massimo Cirri e Paolo Fresu.

Dopo l’anteprima, il 22 settembre alla Chiesa di San Giacomo, che vedrà protagonista il fotografo Eliott Erwitt presentare in prima persona la sua inedita mostra di scatti a colori e in bianco e nero, intitolata proprio Personae (visitabile dal 23 settembre al 7 gennaio - www.mostraerwittforli.it), la Settimana del Buon Vivere entrerà nel vivo (sabato 23) con la tradizionale Notte Verde e dell’Innovazione Responsabile dedicata ai temi della sostenibilità e, quest’anno, focalizzata sulla tutela dell’aria.

"La Settimana del Buon Vivere 2017 - sottolinea Monica Fantini, ideatrice della manifestazione - si conferma sempre più un luogo del dialogo e del confronto sui temi che caratterizzano il Buon Vivere e che, a partire dal senso praticato dell’ospitalità, ci aprono al confronto per crescere e per meglio proiettarci agli altri e alle azioni che possono farci progredire come comunità coesa e sostenibile".

La Settimana del Buon Vivere 2017 è sostenuta e organizzata da Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, Comune di Forlì e Cooperhub nell’ambito del progetto Romagna Terra del Buon Vivere.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza