Home . Sostenibilita . Appuntamenti . Costa Rica ospita Conferenza del Turismo Sostenibile

Costa Rica ospita Conferenza del Turismo Sostenibile

Dal 9 all’11 ottobre

APPUNTAMENTI

Si svolgerà in Costa Rica, dal 9 all’11 ottobre, la sesta edizione della Conferenza Internazionale del Turismo Sostenibile Pianeta, Persone e Pace - P3, evento organizzato dalla Cámara Nacional de Ecoturismo y Turismo Sostenible (Canaeco) in collaborazione con l’Instituto Costarricense de Turismo (Ict), l’Ente del Turismo di Costa Rica.

"Il nome della conferenza: Pianeta, Persone e Pace rappresenta la dimensione con la quale si affronteranno i temi, dando prova del nostro impegno per contribuire al Pianeta poiché è essenza stessa delle Persone, condividendo la nostra esperienza di paese di Pace", commenta Jackeline López, presidente di Canaeco.

Forte delle sue cinque edizioni precedenti, la conferenza è diventata uno dei più importanti e riconosciuti eventi dedicati a questo tema in ambito regionale. Tra i risultati ottenuti, il progetto di cooperazione triangolare tra Uruguay, Costa Rica e Spagna, con uno scambio di studio sul cambiamento climatico e sul turismo sostenibile. Le cinque precedenti edizioni hanno visto l’adesione di oltre 1.000 partecipanti, nazionali e internazionali, e più di 110 esperti di turismo sostenibile a livello mondiale, provenienti da 26 Paesi in cinque continenti.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI