cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 11:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ambiente: a Milano 'La natura entra in città' dal 22 al 24 settembre

21 settembre 2017 | 11.52
LETTURA: 3 minuti

(Fotolia)
(Fotolia)

Una sfida social a colpi di petali per far letteralmente fiorire Milano. E' l'iniziativa lanciata da Syngenta che invita tutti i cittadini a mettere alla prova il proprio pollice verde per colorare lo spazio urbano e condividere i risultati. "La Natura entra in Città – Fai fiorire Milano", questo il titolo dell'iniziativa che si inserisce all’interno della terza edizione di Green City Milano, la manifestazione promossa dal Comune di Milano per la valorizzazione del patrimonio verde urbano, che si terrà dal 22 al 24 settembre con numerosi appuntamenti dislocati in tutta la città.

Per partecipare all’iniziativa è sufficiente ritirare una delle “eco-cartoline” realizzate da Syngenta e distribuite nel corso di Green City Milano. Ogni cartolina contiene le istruzioni per far crescere e fiorire una Tagete padula nana, una varietà di fiore Syngenta caratterizzata da petali coloratissimi, il cui seme è contenuto nel cuore della cartolina.

I partecipanti dovranno prendersi cura della piccola pianta, scattare una foto al fiore una volta sbocciato e pubblicarla su Instagram con l’hashtag #greencitymilano. La foto che avrà ricevuto più like sarà proclamata vincitrice e verrà premiata durante la presentazione della quarta edizione Green City Milano, prevista nella primavera del 2018.

Le cartoline saranno distribuite durante numerosi appuntamenti del calendario di Green City Milano previsti in città, tra cui il convegno inaugurale “Green City Milano incontra l’Europa” di questa sera presso Palazzina Liberty; il workshop Green City Milano Lab dedicato al paesaggio urbano di Milano nel prossimo decennio, in programma venerdì 22 settembre; la visita al cantiere Symbiosis di sabato 23 e le giornate di Orti Fioriti City Life previste sabato 23 e domenica 24 presso City Life.

Syngenta da anni collabora con il Comune di Milano per la realizzazione e la cura del verde cittadino con l’obiettivo di valorizzare, tutelare e arricchire la biodiversità urbana anche attraverso la gestione di spazi come Piazza Missori, Via del Ghisallo oltre alla più recente attività presso Monte Stella. Syngenta crede infatti che le aree verdi urbane rappresentino una risorsa fondamentale per la sostenibilità e la qualità della vita e Green City Milano raggruppa tutti questi concetti in una manifestazione in cui ognuno può prendere parte attiva nel contribuire a rendere più verde la città.

Syngenta è una delle principali aziende dell'agro-industria mondiale. Il gruppo impiega più di 28.000 persone in oltre 90 Paesi che operano con un unico proposito: Bringing plant potential to life (Sviluppare il potenziale delle piante al servizio della vita).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza