Home . Sostenibilita . Appuntamenti . 'Festa degli Alberi', a Milano si celebra con gli studenti

'Festa degli Alberi', a Milano si celebra con gli studenti

Pecoraro Scanio, educare i giovani alla tutela dell'ambiente

APPUNTAMENTI

Un incontro di educazione ambientale con messa a dimora di alberi. L'iniziativa, promossa da Fondazione UniVerde, Coldiretti Lombardia e Fondazione Campagna Amica, è in programma presso l'Istituto 'Luigi Cadorna' il 4 ottobre, in occasione della 'Festa degli Alberi'.

Reintrodotta con decreto interministeriale del 4 agosto 2000 a firma di Alfonso Pecoraro Scanio, come ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, e dell’allora ministro della Pubblica Istruzione Tullio De Mauro per celebrare San Francesco d’Assisi, Patrono d’Italia, dei cultori dell’ecologia e protettore degli animali, la 'Festa degli Alberi' è "una delle più antiche cerimonie nate in ambito forestale e rappresenta un'importante occasione per stimolare una sana coscienza ecologica nelle nuove generazioni", afferma Pecoraro Scanio.

"Un messaggio positivo per la tutela dell'ambiente, il miglioramento della qualità della vita e la valorizzazione dei nostri patrimoni naturali che diventa ancora più importante nell'Anno Internazionale Onu del Turismo Sostenibile", aggiunge.

L'appuntamento si terrà alle 11 presso l'Istituto Comprensivo Statale 'Luigi Cadorna'. All’incontro interverranno: Alfonso Pecoraro Scanio (presidente Fondazione UniVerde), Massimo Nunzio Barrella (dirigente scolastico Istituto Comprensivo Statale Luigi Cadorna), Simonetta De Guz (generale comandante Regione Carabinieri Forestale Lombardia), Ettore Prandini (presidente Coldiretti Lombardia), Marco Bussetti (dirigente Ufficio Scolastico Provinciale di Milano), Pierfrancesco Maran (assessore Urbanistica, Verde e Agricoltura del Comune di Milano), Massimiliano Pontillo (presidente Pentapolis Onlus).

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI