cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 21:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: 'Festa degli Alberi', a Milano si celebra con gli studenti

02 ottobre 2017 | 13.13
LETTURA: 2 minuti

Un incontro di educazione ambientale con messa a dimora di alberi. L'iniziativa, promossa da Fondazione UniVerde, Coldiretti Lombardia e Fondazione Campagna Amica, è in programma presso l'Istituto 'Luigi Cadorna' il 4 ottobre, in occasione della 'Festa degli Alberi'.

Reintrodotta con decreto interministeriale del 4 agosto 2000 a firma di Alfonso Pecoraro Scanio, come ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, e dell’allora ministro della Pubblica Istruzione Tullio De Mauro per celebrare San Francesco d’Assisi, Patrono d’Italia, dei cultori dell’ecologia e protettore degli animali, la 'Festa degli Alberi' è "una delle più antiche cerimonie nate in ambito forestale e rappresenta un'importante occasione per stimolare una sana coscienza ecologica nelle nuove generazioni", afferma Pecoraro Scanio.

"Un messaggio positivo per la tutela dell'ambiente, il miglioramento della qualità della vita e la valorizzazione dei nostri patrimoni naturali che diventa ancora più importante nell'Anno Internazionale Onu del Turismo Sostenibile", aggiunge.

L'appuntamento si terrà alle 11 presso l'Istituto Comprensivo Statale 'Luigi Cadorna'. All’incontro interverranno: Alfonso Pecoraro Scanio (presidente Fondazione UniVerde), Massimo Nunzio Barrella (dirigente scolastico Istituto Comprensivo Statale Luigi Cadorna), Simonetta De Guz (generale comandante Regione Carabinieri Forestale Lombardia), Ettore Prandini (presidente Coldiretti Lombardia), Marco Bussetti (dirigente Ufficio Scolastico Provinciale di Milano), Pierfrancesco Maran (assessore Urbanistica, Verde e Agricoltura del Comune di Milano), Massimiliano Pontillo (presidente Pentapolis Onlus).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza