cerca CERCA
Mercoledì 17 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fiere: a Ecomondo l'anteprima nazionale di Homo Condòmini Tour

18 ottobre 2017 | 11.36
LETTURA: 2 minuti

Un roadshow per l’efficienza energetica. Si chiama Homo Condòmini Tour 2018 e verrà presentato in anteprima nazionale a Ecomondo 2017, appuntamento internazionale dell’economia circolare, dal 7 al 10 novembre alla Fiera di Rimini.

Grazie alla partnership tra Tabula Rasa, agenzia green marketing e comunicazione ambientale, ed EcoArea, lo spazio tradizionalmente occupato da CondominioEco sarà interamente dedicato a Homo Condòmini Tour 2018, tecnologie intelligenti e soluzioni di costruzione per abitare sostenibile. Nel padiglione B5, 'Efficienza energetica', sarà allestita la Casa dell’efficienza energetica: sette Container che da marzo a luglio 2018 attraverseranno l’Italia fermandosi una settimana nelle piazze di 12 città metropolitane, allestiti con Smart Technology, Building Solutions, Energy Services, Home Services, Smart mobility.

A Ecomondo 2017 saranno presenti in versione 'museale'; la visita guidata con l’ausilio di audioguida avverrà virtualmente. Ogni tecnica o tecnologia sarà corredata da una scheda che ne elencherà le caratteristiche ed esemplificherà i reali benefici derivanti dal suo utilizzo. 'Homo Condòmini Lupus', l’assemblea straordinaria di condominio 'più pazza del mondo', farà inoltre da cornice alla manifestazione e lo spettacolo del Supercondominio, che dovrebbe deliberare la riqualificazione energetica dell’edificio, andrà in scena il 9 novembre alle 18.15.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza