cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Firenze

Arriva il primo Ebike Festival

28 marzo 2018 | 11.30
LETTURA: 2 minuti

Arriva il primo Ebike Festival

Il futuro della mobilità è green, ma soprattutto è elettrico: dal 13 al 15 aprile torna Florence Bike Festival e si allarga, nel palinsesto, negli obiettivi e nella durata, dando vita al primo Ebike Festival d’Italia. Tra gli eventi in programma nel lungo weekend un inedito campionato di ebike-cross, l’omaggio a Gino Bartali con la partecipazione della Israel Cycling Academy e l’appuntamento con la De Rosa Granfondo Firenze: un serpentone di tremila corridori che si snoderà dal piazzale Michelangelo verso Fiesole fino a giungere al traguardo sulla salita di via Salviati.

Giunta alla sesta edizione la manifestazione che celebra la Firenze sui pedali cambia pelle e si trasforma in laboratorio permanente per la mobilità ciclabile. Oltre al weekend di metà aprile tra show, test pratici ed eventi con campo base al Parco delle Cascine, il palinsesto del Florence Bike Festival si estenderà ai mesi successivi con iniziative in grado di coinvolgere l’intera città.

Confermato il sostegno del Comune di Firenze alla manifestazione, con una giornata, quella di sabato 14 aprile, consacrata Bike Day e interamente dedicata alla mobilità su due ruote, con iniziative per grandi, piccoli, appassionati o semplici curiosi. Due i percorsi per la De Rosa Granfondo Firenze: il medio da 106 km e il lungo da 144 km, con una pendenza che tocca picchi del 13% e vette che arrivano a sfiorare i 900 m sul livello del mare.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza